Un Documento in consultazione IVASS contiene lo schema di un provvedimento da emanarsi che viene sottoposto
alle considerazioni degli esperti del mercato assicurativo prima della sua emanazione definitiva, che puoi trovare qui

Una volta trascorso il periodo di consultazione pubblica, la fase di consultazione viene chiusa e il documento prende il nome di ‘Esiti pubblica consultazione’, visibile sul sito IVASS insieme ai commenti degli operatori e alle corrispondenti valutazioni IVASS a riguardo.

Pubblica Consultazione IVASS

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IVASS-Pubblica consultazione in materia di GESTIONE dei RECLAMI da parte degli intermediari assicurativi

L’Ivass ha avviato una pubblica consultazione in materia di gestione dei reclami da parte degli intermediari assicurativi. Questa pubblica consultazione è finalizzata ad allineare il Regolamento ISVAP n. 24 del 19 maggio 2008 in materia di gestione dei reclami alle linee Guida EIOPA. L’obiettivo è quello di introdurre, all’interno del mercato assicurativo la cultura della trasparenza e della correttezza comportamentale, a cui deve ispirarsi lo svolgimento dell’attività d’intermediazione
assicurativa.

IVASS-Pubblica consultazione in materia di GESTIONE dei RECLAMI da parte degli intermediari assicurativi
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