Sara Assicurazioni: nuovo servizio attenzione alla guida

sara-assicurazioni-nuovo-servizio-attenzione-alla-guida

Sara Assicurazioni ha creato un servizio gratuito riservato ai suoi clienti, che permette di rilevare il livello di attenzione durante la guida.

Sara Assicurazioni: nuovo servizio attenzione alla guida

Nato grazie alla tecnologia Smartphone as a sensor, in collaborazione con la insurtech The Floow, il servizio è accessibile tramite l’app SaraConMe.

L’obiettivo è mitigare il rischio alla guida per tutti i clienti Sara Assicurazioni, fornendo feedback e consigli ai conducenti in logica coaching, con l’obiettivo di migliorare i comportamenti durante la guida e sensibilizzare il tema sulla distrazione.

Fare-rete-intermediariassicurativi

I dati, raccolti attraverso lo smartphone, sono valutati su un range da 0 a 10, che misura quanto l’utente interagisce, tenendo conto non solo dell’interazione vocale ma anche di quella fisica. Il punteggio sarà valutato sia in maniera complessiva che per il singolo viaggio.

Per incentivarne l’utilizzo, Sara Assicurazioni ha creato un sistema a premi, in grado di far vincere agli utenti un buono Amazon, almeno per chi utilizza un mese l’app.

“Questo servizio è un’ulteriore testimonianza del nostro impegno per sensibilizzare e influenzare positivamente i comportamenti dei conducenti”, dichiara Alberto Tosti, direttore generale di Sara Assicurazioni. “Crediamo fortemente nel valore della tecnologia al servizio della prevenzione e per questo investiamo costantemente in soluzioni digitali, non solo abbinate a prodotti, ma anche con una funzione sociale per la tutela della propria vita e di quella di chi ci sta intorno”.

Potrebbe interessarti:

---> News

---> Fare Rete

---> I Pareri dei Consulenti

---> Enti & Associazioni

---> Sezione Consumatore

Fare-rete-intermediariassicurativi

Ultimi articoli

Image

Cosa Possiamo fare per te?

Skin ADV