Alla sua seconda edizione, “Call for Ideas” l’incubatore dell’insurtech di Vittoria hub, ha l’obiettivo di selezionare idee imprenditoriali innovative.
Insurtech: la seconda edizione di Call for Ideas di Vittoria hub
Dopo il successo della prima call, con numeri e protagonisti presentati al workshop dello StartupItalia Open Summit 2020, la seconda edizione di Vittoria hub si è aggiornata con novità importanti per un settore promettente dell’ecosistema dell’innovazione.
L'iscrizione alla seconda edizione della Call for Ideas di Vittoria hub resterà aperta fino al 31 gennaio, con l’obiettivo di selezionare quelle idee imprenditoriali che possano predire eventi o comportamenti oggi imprevedibili, o identificare nuovi oggetti classificabili come “assicurabili”, tramite tecnologie come AI, IoT e Distributed Ledger Technology.
Una volta presentata la candidatura e superato il processo di selezione, le nuove realtà ammesse dentro Vittoria hub accederanno al programma Via2, finalizzato ad un percorso di crescita dall’idea al go to market in ambito insurtech. Tutto in un processo suddiviso in tre fasi (Incubazione, Adozione e Accelerazione).
Via permetterà infine alle startup di ottenere condizioni favorevoli di Financing e premi incrementali fino a 60mila euro. Le startup che entreranno in Vittoria hub beneficeranno non solo di importanti agevolazioni economiche ma anche di servizi, messi a disposizione da un network di partner convenzionati, per lo sviluppo e la crescita della loro azienda come mentorship, sviluppo sostenibile, supporto finanziario e operativo, servizi logistici e amministrativi.




