Arriva Volvero, l’Airbnb delle auto in collaborazione con Neosurance e Europ Assistance

Arriva Volvero, l’Airbnb delle auto in collaborazione con Neosurance e Europ Assistance

Arriva in Italia Volvero, la piattaforma di condivisione di veicoli, nata in collaborazione con l’insurtech Neosurance e Europ Assistance.

Volvero: cos'è e le sue funzionalità

Un mercato, quello del car sharing, destinato a superare i 21 miliardi di dollari entro il 2030.

Definita l’Airbnb delle auto, Volvero arriva anche in Italia e consente di condividere mezzi e flotte inutilizzate di proprietari privati, concessionarie e autonoleggi (auto, moto, camper) con chiunque ne abbia bisogno e solo per i giorni necessari.

Image

Al momento disponibile solo in Veneto, entro i prossimi mesi anche in altre regioni italiane.

Il servizio di Volvero prevede anche una copertura RC Auto creata da Europ Assistance Italia e integrata, senza nessun costo aggiuntivo a carico del cliente, all’interno dell’app Volvero dall’insurtech Neosurance.

La protezione RC Auto è attiva al momento della condivisione ed è possibile accedere ai documenti direttamente tramite l’App. La copertura giornaliera prevede una garanzia cristalli e una garanzia bonus/malus per il proprietario del mezzo, inoltre, protegge il conducente in caso di richieste di soccorso stradale e in caso di necessità di tutela legale.

Image

Per accedere al servizio Volvero, il conducente ritira le chiavi direttamente dal proprietario, verificando, contestualmente, le condizioni del mezzo. Alla riconsegna il proprietario valuterà sull’app Volvero parametri come la puntualità e la presenza di eventuali danni, contribuendo a definire il profilo di affidabilità del conducente, a beneficio dell’intera community.

"Crediamo in una mobilità evoluta; affidabile e condivisa – ha dichiarato Marco Filippi, CEO di Volvero. Insieme ai nostri partner internazionali come Europ Assistance Italia ascoltiamo le necessità di regolatori, istituzioni pubbliche e utenti finali al fine di creare insieme il miglior servizio per gli spostamenti delle persone. La partnership con Neosurance ha permesso infine di semplificare e gestire al meglio le aspettative dei nostri clienti".

Potrebbe interessarti:

---> News

---> Fare Rete

---> Chiedi all'esperto

---> Enti & Associazioni

---> Sezione Consumatore


Image

Ultimi articoli

Image

Cosa Possiamo fare per te?

Skin ADV