Impegno ambientale: l’IVASS pubblica il primo Rapporto sul tema

Impegno ambientale: l’IVASS pubblica il primo Rapporto sul tema

Pubblicato il primo rapporto sull'impegno ambientale da parte dell'IVASS. Un documento che sottolinea l'importanza della tutela dell'ambiente e illustra tutte le iniziative in merito, attuate dall'Istituto.

L’ambiente è un bene comune e la sua salvaguardia è un traguardo da perseguire quotidianamente. Per questo l’IVASS (Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni) ha deciso di prefiggersi un obiettivo importante quest’anno, pubblicando il primo rapporto ambientale e nel quale illustra i principali risultati conseguiti nel percorso di tutela dell'ambiente e le iniziative di prossima attuazione.

Gli obiettivi dell'IVASS sulla tutela ambientale

L’IVASS, oltre a garantire il rispetto delle prescrizioni legislative in materia, si impegna infatti a migliorare progressivamente la propria prestazione ambientale perseguendo, in particolar modo, i seguenti obiettivi: uso sostenibile delle risorse, gestione ottimale dei rifiuti, mobilità sostenibile, acquisti verdi, cultura ambientale.

In attuazione della politica ambientale, l’IVASS ha pianificato una serie di interventi, in parte già avviati, per il 2020, tra i quali: l’efficientamento dell’impianto di illuminazione mediante la sostituzione dei tubi fluorescenti con tubi a led.

Si stima che la realizzazione di tale iniziativa, i cui costi sono a carico della Proprietà degli immobili, consentirà una riduzione del 50% del consumo energia elettrica per illuminazione, la sensibilizzazione del personale verso la partecipazione ad iniziative di recupero del territorio organizzate da primarie associazioni ambientalistiche nel tempo libero e una riflessione sull’eventuale maggiore ricorso allo smart working, terminata l’attuale situazione di emergenza dovuta all’epidemia da Covid-19.
L’IVASS, consapevole della propria responsabilità nei confronti della collettività e delle generazioni future, esercita le proprie funzioni nel rispetto della legislazione in materia e della politica di tutela dell’ambiente di cui si è dotato, perchè la salvaguardia dell’ambiente è un fattore imprescindibile per la qualità della vita degli individui e per uno sviluppo davvero sostenibile.

Potrebbe interessarti:

---> Distribuzione Assicurativa 

---> IVASS RUI

---> Guida per l'Intermediario

---> Risorse

 

 

Ultimi articoli

Image

Cosa Possiamo fare per te?

© 2012 Intermediari Assicurativi - IAss Copyright UniFAD s.r.l. - PI./CF.: 01967470681 – C.S. €20.000,00 i.v. - www.unifad.it
Skin ADV