Il 24 e il 25 ottobre, ANRA ha organizzato un convengo dedicato al Risk Manager. Il focus delle due giornate sarà sull’intelligenza artificiale al centro della trasformazione digitale di imprese e Pubblica Amministrazione.
ANRA: Convegno sul rischio digitale
Durante la pandemia, l’orientamento tecnologico delle aziende ha avuto un’accelerazione senza precedenti e, soprattutto, che sembra non rallentare. Si parla sempre più spesso di imprese 4.0, e di tutte le opportunità che il digitale può offrire.
Contestualmente, come il digitale offre nuove opportunità, mette, allo stesso tempo, le aziende in rischi diversi, tipo operativo, di responsabilità e di sicurezza.
In tutto questo, si inserisce il 22° convegno annuale ANRA, diventato, nel corso dell’ultimo decennio, uno dei principali appuntamenti per la comunità italiana dei Risk e Insurance Manager.
ANRA è l'associazione che dal 1972 raggruppa i risk manager e i responsabili delle assicurazioni aziendali. Punto di riferimento in Italia per diffondere la cultura d'impresa attraverso la gestione del rischio e delle assicurazioni in azienda.
L’evento si terrà 24 e il 25 ottobre, fatto di speech, tavole rotonde, seminari e workshop, un’occasione per confrontarsi su temi d’attualità con professionisti d’alto livello.
Il convengo torna a svolgersi in presenza dopo due a Milano, presso l'Allianz MiCo - Milano Convention.
Carlo Cosimi, presidente di Anra, ha presentato l’evento affermando che “la Digital Transformation è un processo che interessa ogni aspetto della società. Scegliere di integrarlo all’interno delle attività di impresa migliorerà le performance delle aziende e l’esperienza offerta al mercato. Ci saranno dei momenti complicati da affrontare, ma con le giuste conoscenze, competenze e una corretta gestione del rischio, si potrà conseguire quel cambiamento che il mercato globale impone”.
Per maggiori informazioni sul programma e per le iscrizioni consultare il sito www.convegnoanra.it