Gruppo MAG e Neosurance lanciano BeMAG

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Il Gruppo MAG, da oltre quarant’anni broker assicurativo di riferimento per le aziende italiane sul mercato nazionale e internazionale, e Neosurance, insurtech e broker omnicanale, lanciano BeMAG, la prima piattaforma di employee benefit sviluppata per accedere da un unico punto e in pochi step a servizi assicurativi di welfare e non solo. 

Attraverso la piattaforma, le imprese potranno mettere a disposizione dei propri collaboratori una pluralità di vantaggi, con l’obiettivo di avere un impatto reale sul loro benessere e potere d'acquisto, rafforzando la relazione che li lega all’azienda. 

BeMAG: nasce per favorire la fruibilità di employee benefit e servizi attraverso un’unica piattaforma 

Da coperture collettive su vita, infortuni, malattia, spese mediche, a polizze a condizioni agevolate, fino a sconti su prodotti, viaggi, ristoranti e molto altro, il nuovo tool non permette solo di accedere ai migliori servizi di protezione, prevenzione e assistenza provenienti dall’offerta del Gruppo Mag.

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Mettendo al centro l'esperienza di chi la usa, BeMAG semplifica la fruizione e la gestione del welfare aziendale, sia per i dipendenti, sia per i responsabili HR. Sviluppata da Neosurance, la piattaforma offre alle imprese uno strumento semplice da usare e configurare, che mira a valorizzare il ruolo dei lavoratori, favorendo l’effettivo sfruttamento dei benefit.

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Secondo alcuni studi e ricerche, infatti, circa il 40% degli occupati ha difficoltà ad accedere ai benefit disponibili attraverso diversi tool e software specializzati. Tra le cause principali, l’adozione di piattaforme poco intuitive e difficili da usare, la frammentazione dei servizi su diversi canali e la scarsa digitalizzazione dei processi di fruizione. 

Da ora, grazie a BeMAG i dipendenti, da un unico punto, potranno:

  • accedere alle coperture employee benefit di tipo collettivo offerte dalla propria azienda;
  • sottoscrivere voluntary employee benefit, tra cui polizze anche temporanee, a condizioni uniche sul mercato;
  • accedere alle richieste di rimborso potendo consultare tutta la documentazione relativa alle proprie coperture;
  • attivare la propria BeCard, una carta virtuale per accedere a servizi in ambito salute, assistenza digitale e ottenere sconti su un marketplace multibrand di prodotti online, ristoranti, viaggi, etc;
  • contare sempre sul supporto di un team di specialisti MAG in ambito welfare.

Parallelamente, lo strumento di amministrazione di BeMAG rivolto agli HR consente in pochi istanti di personalizzare la piattaforma con loghi e colori aziendali, configurare benefit associati a dipendenti anche differenziando per ruolo e seniority e modificare le condizioni di accesso e offerta associate a ciascun lavoratore.

“BeMAG rappresenta un passo avanti fondamentale nella gestione del welfare aziendale, perché semplifica l’accesso ai benefits e ai servizi assicurativi da parte dei dipendenti, garantendo loro un’esperienza fluida e personalizzata. Questa piattaforma ci permette di rispondere alle esigenze di una forza lavoro sempre più eterogenea e digitale, fornendo strumenti che non solo migliorano il benessere, ma rafforzano il legame tra l'Azienda e i suoi collaboratori“, ha dichiarato Alessia Maggiani, Welfare & Benefits Specialty Leader del Gruppo MAG.

"Una componente crescente dell’investimento delle aziende per i dipendenti riguarda i benefit di tipo assicurativo. Integrare tecnologie di open ed embedded insurance nelle piattaforme welfare facilita e aumenta l’effettivo utilizzo di questi servizi e non solo.” spiega Pietro Menghi, CEO e cofondatore di Neosurance. “Quando abbiamo sviluppato BeMAG, lo abbiamo fatto mettendo al centro il bisogno dei dipendenti - dal quadro alle figure più junior - di sentirsi davvero valorizzati dall’offerta di benefit che l’azienda propone come parte del proprio compenso. E per fruire realmente di questa componente non monetaria occorre renderla accessibile, visibile, facile da “sbloccare”, così come avviene per qualsiasi servizio digitale commerciale. Solo in questo modo diventa uno strumento per attrarre e trattenere i migliori talenti.”

NEOSURANCE

Neosurance è una scaleup insurtech e un broker omnicanale specializzato in embedded e connected insurance. Grazie alla propria tecnologia, Neosurance abilita sia brand non assicurativi, sia partner assicurativi, alla promozione di polizze e servizi innovativi di protezione e assistenza, attraverso i canali digitali (app, siti, piattaforme) e fisici (consulenti, filiali, altri tipi di intermediari) dei suddetti brand, migliorando e semplificando l’esperienza di acquisto e indennizzo di clienti finali, dipendenti e imprese. 

neosurance.eu

IL GRUPPO MAG

Con quasi un secolo di storia, il Gruppo MAG rappresenta un esempio eccellente di continuità familiare e innovazione. Questa lunga tradizione di fiducia, competenza e ricerca continua ha consolidato il Gruppo MAG come il primo broker indipendente in Italia, diventando un punto di riferimento per aziende che operano sia a livello nazionale che internazionale. Il valore aggiunto del Gruppo MAG risiede nella sua capacità di proporre soluzioni altamente personalizzate, superando i modelli standardizzati e rispondendo in maniera precisa alle esigenze specifiche di ogni Cliente.

Oggi il Gruppo MAG gestisce un portafoglio che comprende l'80% di aziende corporate, piccole e medie imprese, ed enti pubblici. Grazie alla sua presenza capillare con 21 sedi, tra cui una a Londra, intermedia oltre 330 milioni di euro di premi assicurativi in Italia, offrendo soluzioni per la gestione dei rischi in molteplici settori industriali.

Sito Ufficiale MAG

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