QBE e CREA in partnership per migliorare e personalizzare la copertura assicurativa delle PMI

polizza-copertura-pmi-qbe-crea

Con l’introduzione del pacchetto assicurativo modulabile Commercial Combined, QBE Insurance Group e la piattaforma di distribuzione CREA rispondono al bisogno di sicurezza delle PMI.

QBE e CREA per migliorare la copertura assicurativa delle PMI

Arriva in Italia Commercial Combined, copertura assicurativa dedicata alle PMI. QBE Insurance Group e CREA Assicurazioni S.p.A. infatti, hanno siglato una partnership per la distribuzione del prodotto assicurativo della Compagnia sulla piattaforma in cloud CREA dedicata a tutti gli intermediari assicurativi.

Fare-rete-intermediariassicurativi

Il prodotto Commercial Combined fornisce copertura per le aziende che operano nella produzione manifatturiera, nella vendita e nei servizi professionali e copre i danni legati alla proprietà e alla responsabilità finanziaria. "In particolare il Commercial Combined, nelle sue quattro sezioni, assicura l’Azienda contro tutti i danni materiali, l’interruzione d’attività, il furto, la Responsabilità Civile nei confronti di Terzi ed Addetti. La sezione RC può inoltre essere estesa alla Responsabilità Civile derivante da prodotti difettosi. Vi è inoltre la possibilità di assicurare, nello stesso prodotto, la Responsabilità Civile degli Amministratori (D&O) e il rischio Cyber", dichiara Alessandro Viterbori, Portfolio Manager Commercial Combined di QBE Insurance.

Grazie a quest’accordo, il prodotto assicurativo di QBE esordisce in Italia sulla piattaforma tecnologica di CREA, società leader nel mercato delle MGA specializzata nell’erogazione di servizi assicurativi ad alto contenuto tecnologico.

"Le PMI rappresentano il cuore del tessuto economico produttivo del nostro Paese nonché un segmento di clientela molto importante per QBE Italia. Siamo particolarmente orgogliosi dell’accordo siglato con CREA in quanto ci permette di offrire un servizio modulabile sulle effettive esigenze degli imprenditori italiani. Attraverso Commercial Combined, infatti, le PMI hanno la possibilità di acquistare coperture assicurative necessarie per proteggere e garantire l’operatività e la continuità della propria azienda ", commenta Francesco Carnelli, Market Manager di QBE.

Fare-rete-intermediariassicurativi

La piattaforma in cloud di CREA è disegnata per la vendita di prodotti ad alto contenuto tecnologico e permette a broker e agenti di costruire polizze assicurative personalizzate e in autonomia. La flessibilità di Commercial Combined, dunque, si sposa alla perfezione con le funzionalità della piattaforma e permette di allargare l’offerta con un prodotto in grado di rispondere ai bisogni assicurativi delle PMI.

"Siamo fieri di iniziare a collaborare con QBE Insurance Group che, oltre ad essere un marchio riconosciuto e stimato sul mercato assicurativo, ci consente di rafforzare l’approccio digitale che CREA offre ai propri intermediari grazie ad una modularità e completezza delle garanzie di polizza.", aggiunge Feliciano Lombardi, founder & CEO di CREA Assicurazioni S.p.A.

A proposito di QBE 

QBE aiuta le imprese a costruire la resilienza attraverso la gestione del rischio e l'assicurazione. QBE European Operations fa parte di QBE Insurance Group, uno dei principali assicuratori e riassicuratori al mondo.  La compagnia è quotata alla borsa australiana, e i premi lordi contabilizzati del gruppo QBE per l'esercizio chiuso al 31 dicembre 2021 ammontano a 18,5 miliardi di dollari. In qualità di Business Insurance Specialist, QBE European Operations offre una gamma di prodotti assicurativi che vanno dai prodotti più tradizionali, quali assicurazione danni, infortuni e auto, alle Specialty Lines come Marine ed Energy. L’offerta di QBE in Italia è caratterizzata da un’ampia gamma di coperture quali Liability, Property  e Financial Lines e da una alta diversificazione dei soggetti assicurati (imprese industriali e commerciali di medie e grandi dimensioni, aziende municipalizzate e Financial Institution). Tutti i prodotti rispondono alle esigenze specifiche della nostra clientela. Comprendiamo il ruolo cruciale che un'efficace gestione del rischio svolge in tutte le organizzazioni e lavoriamo duramente per comprendere le attività dei nostri clienti, in modo da offrire soluzioni assicurative che soddisfino le loro esigenze -da programmi complessi a soluzioni di e-trading più semplici -e li supportiamo nel ridurre al minimo le incertezze. I nostri esperti professionisti si concentrano nell'aiutare i clienti a migliorare la gestione del rischio per poter beneficiare di una riduzione della frequenza e dei costi dei sinistri.

Fare-rete-intermediariassicurativi

CREA Assicurazioni S.p.A. è un’azienda Insurtech che si propone di ridisegnare il processo di distribuzione delle polizze e della sottoscrizione dei rischi nel settore assicurativo attraverso la sua piattaforma digitale rivolta agli intermediari assicurativi. Le funzionalità della piattaforma consentono di snellire il processo di distribuzione di tutti i prodotti assicurativi e in particolare i prodotti “specialty” che hanno maggiore difficoltà nella distribuzione che, attualmente, può richiedere all’intermediario tanti incontri con il cliente nonché molteplici interazioni con la compagnia assicurativa che sottoscrive la polizza. CREA abilita l’intermediario alla gestione autonoma del portafoglio clienti inclusa la piena personalizzazione delle garanzie e l’emissione del certificato. 

Ufficio Stampa - QBE Italia

Twister communications group  

Cinzia Delogu |Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |Cell: +39 348 366 3594 

Referente Comunicazioni – CREA Assicurazioni S.p.A.

Andrea Lucentini 
Telefono: 3277570486 E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Potrebbe interessarti:

---> News

---> Fare Rete

---> Chiedi all'esperto

---> Enti & Associazioni

---> Sezione Consumatore


Fare-rete-intermediariassicurativi

 

Ultimi articoli

Image

Cosa Possiamo fare per te?

© 2012 Intermediari Assicurativi - IAss Copyright UniFAD s.r.l. - PI./CF.: 01967470681 – C.S. €20.000,00 i.v. - www.unifad.it
Skin ADV