IVASS: richiesta alle LPS della valutazione sul riciclaggio e il finanziamento al terrorismo

IVASS: richiesta alle LPS della valutazione sul riciclaggio e il finanziamento al terrorismo

L'IVASS- Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni - pubblica una lettera al mercato (07 febbraio 2020) rivolta alle imprese di assicurazione, che operano in Italia in regime di libera prestazione di servizi (LPS) nei rami vita, con la richiesta della valutazione sul rischio di riciclaggio di denaro e di finanziamento del terrorismo.

Lettera al mercato: come inviare i dati all'IVASS

L'IVASS richiede alle LPS (imprese di assicurazione, che operano in Italia, in regime di libera prestazione di servizi) la valutazione in merito al rischio di riciclaggio di denaro e di finanziamento del terrorismo, con riferimento all'esercizio 2019.

 

Le valutazioni devono essere spedite entro il 30/06/2020, tramite:

  • un foglio elettronico (denominato sez. V – Intermediari, in allegato) compilato con le informazioni descritte nell’allegato 1;
  • una lettera di trasmissione (e ogni eventuale altra comunicazione in merito) sottoscritta da chi ha i poteri di rappresentanza dell’impresa.

Le informazioni possono essere spedite in allegato tramite posta certificata (PEC) all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o per le LPS che non hanno una pec, possono inviare la documentazione all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le imprese che operano in Italia anche in regime di stabilimento potranno trasmettere i dati anche tramite l’indirizzo di posta elettronica certificata alla Rappresentanza generale in Italia, specificando che il messaggio si riferisce all’attività svolta in Italia in regime di libera prestazione dei servizi.

Ultimi articoli

Image

Cosa Possiamo fare per te?

Skin ADV