Chiedi ai nostri consulenti
Compila questo modulo con tutte le informazioni richieste
Uno dei consulenti specializzati ti risponderà il prima possibile
Il portale dedicato agli Intermediari Assicurativi:
notizie dall’IVASS, servizi, guide al RUI, corsi e specializzazioni
Compila questo modulo con tutte le informazioni richieste
Uno dei consulenti specializzati ti risponderà il prima possibile
Sono stato un Agente e oggi vorrei iscrivermi in sezione E del RUI. Perderei la possibilità di tornare in un secondo tempo in sezione A?
Essendo stato un Agente può chiedere il passaggio di sezione dalla sezione E alla sezione A. Rimarrà Agente inoperativo fino a quando non avrà un mandato da una compagnia di assicurazione e non avrà soddisfatto i requisiti richiesti per l'iscrizione al RUI.
L'abilitazione all'esercizio di Intermediario Assicurativo ottenuto con il superamento dell'Esame IVASS non si perde per il mancato esercizio della professione.
Tenga quindi memorizzato il numero di iscrizione al RUI in sezione A perché Le verrà richiesto in occasione del rinnovo dell'iscrizione al RUI, così come in caso di passaggio dalla sezione A alla sez. E.
