Tre facili iniziative commerciali di Tutela Legale per ottenere successo!

tre-facili-iniziative-commerciali-di-tutela-legale-per-ottenere-successo

Se sei alla ricerca di nuove iniziative commerciali per sviluppare il tuo portafoglio linea persona, o se vuoi acquisire nuovi clienti, questo articolo fa al caso tuo.

Qui ti propongo 3 semplici iniziative che ti faranno ottenere successo nella vendita della polizza di tutela legale!

3 iniziative per avere successo nella vendita delle polizze di Tutela Legale

Se sei un intermediario assicurativo, avrai sicuramente a che fare ogni giorno con nuove iniziative commerciali, come l’invio di preventivi RC retail linea persona ai clienti, spesso tramite WhatsApp, con tanto di foto sfocata in allegato. 

Image

Faccio subito una premessa: queste non sono iniziative commerciali per sviluppare un nuovo portafoglio di tutela legale, ma semplici richieste organiche.

Ma partiamo dalla richiesta che arriva dal cliente e vediamo insieme come sviluppare una nuova polizza di tutela legale in abbinamento.

1 Offri al cliente una proposta unica al suo caso specifico

Quando sei nella fase di studio del cliente, ossia di analisi dei suoi bisogni e delle tutele di cui ha bisogno, devi procedere alla formulazione di una proposta unica e adeguata al suo caso specifico.

Non limitarti alla spiegazione dei prodotti già esistenti, ma concentrati sulle problematiche reali e su come risolverle.

Se non ricordi come si abbinano i prodotti e come si vende una polizza di tutela legale, ti invito a rivedere il video “Come vendere la polizza di tutela legale famiglia e vita privata”.

Clicca qui per ascoltare il video

Offri al cliente una soluzione completa e fagli percepire i vantaggi che otterrà, specialmente nel momento di maggior bisogno.

Offri, però, la soluzione ponendo una condizione: accettare l’offerta quel giorno stesso dopo la tua consulenza gratuita!

2 Intervieni alla scadenza del contratto

La seconda iniziativa commerciale è quella legata alla riforma del prodotto retail: scrivi una mail al tuo cliente e indicagli come scadenza il mese di giugno, in modo che si incuriosisca. Deve infatti percepire la necessità di intervenire e far qualcosa in vista della scadenza del suo contratto, dato che le spese legali non sono coperte.

Image

3 Usa il tuo stato su WhatsApp per interagire con i tuoi contatti

La terza iniziativa commerciale è invece molto tecnologica, ma di semplice attuazione, perché si tratta di utilizzare il tuo stato WhatsApp per interagire con i tuoi contatti e fare una campagna social organica, senza quindi spendere niente.

Il contenuto dev’essere semplice e conciso, e puoi comunicare il tuo messaggio tanto tramite stato quanto tramite foto profilo.

Io, ad esempio, ogni settimana pubblico un nuovo stato su WhatsApp e sul mio profilo Google My Business per comunicare ai miei contatti le ultime novità.

Se sei solito pubblicare video per comunicare con i tuoi clienti, puoi condividerli su più piattaforme, per raggiungere un bacino d’utenti maggiore.

Credimi, si tratta di strumenti utilissimi per incrementare la visibilità e per intercettare possibili nuovi clienti.

Fai un tentativo con queste 3 iniziative commerciali e fammi sapere come va.

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo e dai subito uno sguardo al mio profilo WhatsApp (se non hai il mio numero, puoi recuperarlo sul sito).

Leggi anche su questo argomento 

NO Portafoglio assicurativo tutela legale: i 5 step da seguire per avere successo

Ecco come ha fatto un collega! 4000,00€ in un anno di nuove provvigioni

Il tuo cliente non ha ragione senza tutele

Image

Potrebbe interessarti:

---> News

---> Fare Rete

---> I Pareri dei Consulenti

---> Enti & Associazioni

---> Sezione Consumatore

Ultimi articoli

Image

Cosa Possiamo fare per te?

Skin ADV