Formazione Professionale IVASS 60 ore Sezione E RUI

Formazione Professionale IVASS 60 ore Sezione E RUI

Per iscriversi alla sezione E del RUI - Registro Unico degli Intermediari Assicurativi, è necessario seguire un corso di Formazione Professionale IVASS da 60 ore prima dell'iscrizione. Solo una volta ottenuto l'Attestato Formativo IVASS è possibile procedere all'iscrizione in sezione E.

Tutte le informazioni sulla Formazione Professionale IVASS della sezione E del RUI.

Sezione E del RUI: la Formazione Professionale IVASS

Chi ha intenzione di iscriversi sul Registro Unico degli Intermediari Assicurativi (RUI) nella sezione E deve seguire queste procedure. 

Nei 12 mesi antecedenti la data di presentazione della domanda di iscrizione o dell'inizio dell'attività, colui che intende diventare Intermediario Assicurativo, deve seguire un corso non inferiore a 60 ore svolti in aula o con le modalità equivalenti (videoconferenze, webinar, e-learning).

Image

La Formazione Professionale deve mirare al conseguimento di conoscenze teoriche aggiornate, di capacità tecnico - operative e di comunicazione con la clientela. La formazione ha ad oggetto nozioni normative, tecniche, fiscali ed economiche, concernenti la materia assicurativa, con particolare riferimento alla disciplina dei contratti di assicurazione e alle disposizioni sulla tutela del consumatore, nonché le caratteristiche tecniche e gli elementi giuridici dei contratti assicurativi che verranno distribuiti dai produttori diretti di cui si richiede l’iscrizione.

Scopri il corso FIAss per la Formazione IVASS

La formazione è impartita da docenti specializzati con un’esperienza qualificata nel settore assicurativo, che abbiano anche le necessarie capacità di trasferimento a terzi delle cognizioni da acquisire.

I corsi di formazione si concludono con lo svolgimento di un test in aula di verifica delle conoscenze acquisite.

All'esito del test positivo è rilasciato un Attestato Formativo IVASS.

Image

Questa certificazione IVASS dovrà essere utilizzata dall'Intermediario Principale, Sezione A e B del RUI, per l'iscrizione alla sezione.

Dall'entrata in vigore del Provvedimento IVASS 97/2020, per potersi iscrivere alla Sezione E del RUI è richiesto che il candidato sia in possesso almeno del diploma.

Scopri il corso di FIAss per la Formazione

Image

Ultimi articoli

Image

Cosa Possiamo fare per te?

© 2012 Intermediari Assicurativi - IAss Copyright UniFAD s.r.l. - PI./CF.: 01967470681 – C.S. €20.000,00 i.v.
Skin ADV